6 Aprile – Piacenza

piacenza jazz festival

6 Aprile – Piacenza jazz

L’appuntamento di prefestival, quello del cosiddetto “gazebo suonante” è uno dei più bei momenti pubblici di promozione dell’iniziativa.
Porta il Jazz in mezzo alla gente di Piacenza, in piazza Cavalli, dove una marching band di sicuro impatto, la Sound Street Band, percorrerà le vie del centro e renderà ancora più suonante il “gazebo suonante”!

Si può trovare il gazebo solo sabato 6 aprile in vicinanzo del monumento ai caduti dalle 15:00 alle 19:00 e si possono avere informazioni sugli eventi del Festival e acquistare i biglietti o gli abbonamenti per i concerti.

La Sound Street Band è una fra le prime marching band in Italia, attiva già dal 1991, ha prodotto due album: “Marchin the Blues” e “I Feel Good”. Ispirata alle marching band nero americane che si esibivano all’inizio del secolo a New Orleans nelle occasioni più disparate, dalla parata, al Carnevale, alle feste e alle cerimonie, la Sound Street Band accanto alla rilettura di brani legati alla tradizione del jazz, come “Hello Dolly” o “Basin Street Blues”, ha posto l’acquisizione in repertorio delle forme moderne della musica nero americana come il Rhythm’n Blues e il Funky. All’interno del gruppo si annoverano musicisti di fama come  Franco Baggiani, Giacomo Downie, Damiano Niccolini e tanti altri.

Se ti è piaciuto quello che hai letto lascia un commento oppure iscriviti ai feed RSS

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco (*).

Contattaci via mail oppure al +39 334 7007304

Contattaci